Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche ad Oppeano

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Oppeano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Oppeano ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci ora per una disinfestazione formiche ad Oppeano!