Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Termeno sulla strada del vino verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Termeno sulla strada del vino la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Termeno sulla strada del vino, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Termeno sulla strada del vino è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la certificazione ambientale.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Termeno sulla strada del vino è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Termeno sulla strada del vino?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Termeno sulla strada del vino. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!