Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende d'Orani, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Orani, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Orani, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Orani è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Orani è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Orani?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Orani.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!