Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Sarule la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

In che modo la tua impresa a Sarule influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Sarule ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Sarule è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Sarule?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Sarule.

Ti basterà completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sarule. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!