Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Oratino?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio posto ad Oratino e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ciascuna decisione presa in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti d'Oratino, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio ad Oratino?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore ad Oratino di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Campobasso per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Oratino!