Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Come fare la scelta giusta riguardo ai materiali isolanti?

Nella scelta un isolante termico è importante considerare le caratteristiche specifiche. Tra queste ha preminenza il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente si associa una buona prestazione di isolamento termico. Materiali con tasso di conduttività basso assicurano la non dispersione del calore. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nel comune d'Orbassano hai l'opportunità di impiegare i migliori materiali tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di legno, fibra di lino, fibra di cellulosa, fibra di iuta, sughero,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo espanso, il poliuretano, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: tra questi troviamo l'argilla espansa, la vermiculite, la pietra pomice, il calcio silicato, la perlite, la lana di roccia,
Rivolgendovi ad un'azienda tra quelle che si trovano ad Orbassano avrete l'opportunità di valutare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta migliore per voi

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune d'Orbassano?

Gli edifici di nuova costruzione sono già stati costruiti tenendo nella massima considerazione le esigenze dell'isolamento termico e di una economicizzazione delle risorse energetiche. Eccettuati i casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di norma non mostrano problematiche. Gli edifici più vecchi a volte hanno problemi attribuibili ad un isolamento termico vetusto. Ovviamente costruire una nuova abitazione dal punto di vista dell'isolamento è più agevole. C'è da dire tuttavia che ad oggi sono praticabili così tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche spendendo somme accettabili.

Quali che siano le esigenze si può optare per due scelte:
  • isolare le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o realizzando delle doppie pareti

Vuoi ridurre sensibilimente i costi di climatizzazione? Scegli Isolamento Termico Orbassano

L'isolamento termico (o coibentazione) viene realizzato, attraverso tecniche di edilizia, per assicurarsi negli edifici la riduzione della dispersione verso l'esterno di calore nei mesi invernali e dell'assorbimento di caldo da fuori nei mesi estivi.
Più un edificio sarà isolato dall'esterno quanto più semplice sarà gestire le temperature desiderate. Molto spesso, infatti, si verifica che l'impossibilità di raggiungere la temperatura ideale non è dovuta ad un cattivo funzionamento di caldaie e climatizzatori ma ad un isolamento non a regola d'arte.

Isolamento termico ad Orbassano è il servizio di comune.info che ti offre la possibilità di ricevere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento termico nella tua casa. Tutto questo in modo del tutto gratuito e senza impegno.

I problemi più significativi di isolamento si presentano in case isolate, ville e mansarde. Naturalmente l'aria calda va verso l'alto. Se il soffitto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente comportando così spese eccessive per il riscaldamento. Stesso fenomeno accade in estate quando il caldo penetrerà facilmente nella vostra casa portandovi a maggiori spese per la corrente dei condizionatori. Per questo è molto importante provvedere ad un un'efficace isolamento termico.

Richiedi tutte le offerte per Isolamento Termico nel comune d'Orbassano