Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Orbassano?

Cartongesso Orbassano ti permette di avere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi ad Orbassano. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Orbassano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Orbassano è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, che operano all'interno della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'uso del cartongesso ad Orbassano si rivela una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Orbassano? Contattaci per scoprire tutte le proposte