Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività d'Orbetello verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è uniformata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività d'Orbetello la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese d'Orbetello, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Orbetello è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Orbetello?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Orbetello. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!