Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Monte Argentario, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Monte Argentario, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Monte Argentario certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Monte Argentario per ricevere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Monte Argentario?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Monte Argentario.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Monte Argentario. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!