Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Formazione RLS Orco Feglino

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per questa funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni impresa e ha la funzione di raccordo tra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che concerne gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Per quale motivo è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Orco Feglino

L'aggiornamento del corso RLS ad Orco Feglino è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al mutamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata del corso è di otto ore.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!