Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio ad Orco Feglino

Il nostro sito ti offre la possibilità di identificare le aziende d'Orco Feglino e delle zone vicine che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplicissimo e totalmente gratuito.

Completa i campi del modello che vedi situato su questa pagina oppure chiama il numero apposito: le ditte d'Orco Feglino specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, addetti del settore saranno in grado di fornirti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti devono poter lavorare in un posto non pericoloso, nel quale non ci siano possibili danni per la salute dei dipendenti. Essere dotati di estintori si configura come una misura importantissimo per non far sì che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. La norma, dunque, prevede un programma di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si effettuano.

In che modo viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori ad Orco Feglino?

La legge dispone l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Scopri il miglior preventivo per la revisione degli estintori ad Orco Feglino!