Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia ad Orgosolo potrai contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dalle solite possono creare incomprensioni e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista è in grado di dare. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Orgosolo, concede di capire i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta ad Orgosolo per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Orgosolo permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Orgosolo