Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico ad Orino maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può ridurre in modo considerevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Orino

Isolamento acustico Orino è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse imprese della tua zona per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta tramite il modello che puoi trovare online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le ditte della tua zona e ricevi le loro migliori offerte