Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo ad Azzio sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Azzio è il servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Azzio dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue necessità.

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti ad Azzio vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile diminuire in maniera notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ricevi diversi preventivi dalle imprese della tua città!