Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è importante un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Corso di Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS ad Oriolo Romano è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Oriolo Romano è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata minima del corso è di 8 ore.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS ad Oriolo Romano deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso RLS Oriolo Romano prevede, come dettato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in unità, nelle quali si tratteranno temi riguardanti la legislazione su salute e sicurezza sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Cerca la proposta più conveniente!