Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Orosei

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS ad Orosei è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Come si svolge il Corso RLS ad Orosei?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Orosei ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi RLS Orosei prevedono, come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in moduli, in cui verranno trattati argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più conveniente!