Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Orotelli?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato ad Orotelli e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Orotelli sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è sempre consigliabile fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Orotelli?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore ad Orotelli di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale ad Orotelli per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Orotelli!