Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche ad Orotelli l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Avrai la possibilità di ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturead Orotelli in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • lastre per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Orotelli?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi ad Orotelli. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso ad Orotelli.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende d'Orotelli