Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso ad Oniferi rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Oniferi?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano ad Oniferi. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Oniferi.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti d'Oniferi