Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come faccio a ricevere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Orria?

Puoi ricevere in modo del tutto gratuito uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale ad Orria attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il modello che vedi nella pagina o in alternativa contattare il numero indicato. In tempi brevissimi sarai contattato dai professionisti d'Orria e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così la comodità di metterti in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere sicuramente prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

A cosa serve il Frazionamento Catastale ad Orria?

Come esprime il termine il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unica struttura in più di una parte. Questo permette di vendere le singole unità anche separatamente. Frequentemente si verifica questa esigenza in caso di eredità per facilitare l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. È per questo che può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Orria.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Orria come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un appartamento si deve tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo con Comune.info.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!