Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Orroli puoi contattare in modo facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, in seguito al passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare incomprensioni e patimenti all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Orroli, concede di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta ad Orroli per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Orroli dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Orroli