Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Escalaplano ti sarà possibile contattare in maniera facile i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi sul sito o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai contattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare fraintendimenti e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista è in grado di avere. Per mezzo della sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Escalaplano, aiuta a conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Escalaplano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Escalaplano permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Escalaplano