Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune d' Orsara Bormida.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Orsara Bormida il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Orsara Bormida?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Orsara Bormida e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit ad Orsara Bormida è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Orsara Bormida e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto