Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston ad Orsara di Puglia? Mettici in contatto con noi per ricevere in poco tempo assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che puoi vedere online per ottenere più offerte per l'istallazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston ad Orsara di Puglia.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston ad Orsara di Puglia: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione occorre seguire le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a riguardo.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e le prestazioni dell'impianto termico e assicura una riduzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Orsara di Puglia e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Orsara di Puglia.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.