Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Troia si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere in poco tempo un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il modello che vedi online per avere qualunque informazione sui costi di intervento nel comune di Troia.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale è conveniente far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e garantisce un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei gas di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Troia e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Troia, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Troia.