Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche ad Orsomarso l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Orsomarso?

Cartongesso Orsomarso ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Orsomarso.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle aziende d'Orsomarso? Contattaci per scoprire tutte le migliori proposte