Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Santa Maria del Cedro l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Santa Maria del Cedro può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, attive nel territorio della provincia di Cosenza.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Santa Maria del Cedro?

Cartongesso Santa Maria del Cedro ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Santa Maria del Cedro. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Santa Maria del Cedro.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Santa Maria del Cedro