Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston ad Orta di Atella si è rotta? Contattaci per ricevere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che visualizzi in questa pagina per avere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune d'Orta di Atella.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna osservare le indicazioni all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità con il quale questo va effettuato dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Orta di Atella e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione ad Orta di Atella, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.