Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usare il servizio Investigazioni private nel comune d'Orta di Atella?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti garantiranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'uso delle nuove tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la cooperazione di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro sul territorio del comune d'Orta di Atella, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa ad Orta di Atella in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato ad Orta di Atella?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono molteplici le varianti che influiscono sul prezzo finale, tra cui i mezzi usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio d'Orta di Atella. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un investigatore privato ad Orta di Atella?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero o riempi i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie di investigazione per ricevere più preventivi