Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo ad Orta di Atella sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Orta di Atella è un servizio che ti consente di analizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione ad Orta di Atella sono di varia natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza ad Orta di Atella possono essere usati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzati perché capaci di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare un edificio nel territorio d'Orta di Atella occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Visiona vari preventivi dalle imprese della tua città!