Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Orta di Atella: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Orta di Atella offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Orta di Atella?

Termografia ad Orta di Atella ti permette di visionare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare il modulo che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Caserta e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi viene applicata la termografia ad Orta di Atella?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Caserta, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!