Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune d' Ortacesus.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Ortacesus subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Ortacesus?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Ortacesus e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit ad Ortacesus ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ortacesus e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto