Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio è infatti ideato per aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici ad Ortacesus, come in qualsiasi altra città d'Italia, è divenuto un tema fondamentale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Studi recenti mettono in mostra l'aumento del numero di rifiuti elettronici: in Europa la quantità di Raee aumenta del 3-5% annualmente.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ogni cittadino di Ortacesus si trova, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) viene indicato l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quale tipologia di materiale è recuperabile tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg a cittadino. Solamente un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il recupero di molteplici materie (ben 14), come:
  • berillio;
  • fluoro;
  • cobalto;
  • grafite;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee ad Ortacesus?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Ortacesus ti dà la possibilità di ottenere più preventivi dalle aziende di smaltimento situate nelle vicinanze d'Ortacesus.

Compila il modello online. Avrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e ricevi più preventivi!