Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso, minerale economico e reperibile con facilità, compresso tra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso ad Orte, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, che operano all'interno della provincia di Viterbo.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione ad Orte.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Orte?

Cartongesso Orte ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio d'Orte. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso ad Orte.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende d'Orte