Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a ogni stile.

Anche a Penna in Teverina l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere duttile ed adatto agli utilizzi più vari, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Cartongesso Penna in Teverina ti permette di confrontare preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Penna in Teverina?

Cartongesso Penna in Teverina ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Penna in Teverina. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Penna in Teverina.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Penna in Teverina