Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Ortelle?

Cartongesso Ortelle ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi ad Ortelle. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Ortelle.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile costruire strutture in cartongesso adatte a differenti usi. È possibile ricevere preventivi per realizzazioni di strutturead Ortelle in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per esterno;

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per essere adatti a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso ad Ortelle rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Contattaci per scoprire tutte le proposte