Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Ortona dei Marsi

Isolamento acustico Ortona dei Marsi è il servizio che ti consente di metterti in contatto con varie imprese d'Ortona dei Marsi per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che trovi su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Ricevi diversi preventivi dalle aziende della tua città!