Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Cocullo troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di ridurre notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Cocullo saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Cocullo è il servizio che ti consente di visionare vari preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un ambiente?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Cocullo sono di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Cocullo possono essere utilizzati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche necessità di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzati perché in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e ottieni le loro migliori proposte