Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare riferimento ad un amministratore di condominio ad Ortona?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare l’attività di amministratore ad Ortona?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio ad Ortona sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, però, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per questa motivazione è sempre consigliabile fare affidamento a veri professionisti d'Ortona, che mostrino competenza nel settore

Come revocare la nomina del vecchio amministratore?

La norma prevede che la nomina sia valida per un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico per un altro anno. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come prevede il regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia provveduto all'apertura di un conto corrente condominiale;
  • non si occupi della cura dei registri.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Chieti per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Ortona e ricevi uno e più preventivi di spesa