Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende d'Ortueri, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Ortueri, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Ortueri, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Ortueri è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per ottenere la certificazione ambientale.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ortueri?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Nuoro e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ortueri. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!