Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia ambientale è oggi un tema importante nella scelta delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale ad Ortueri nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Nuoro

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di aziende, amministrazioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Ortueri opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune d'Ortueri.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale ad Ortueri sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il scenario in cui si trovano ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Ortueri ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • turismo ambientale.

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese ad Ortueri hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle normative attuali.
Fra i nostri servizi troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Ortueri. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!