Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Orune può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione ad Orune.

Come funziona il servizio Cartongesso Orune?

Cartongesso Orune ti dà la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi ad Orune. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso ad Orune.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Messo in commercio in forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale poco costoso e facilmente reperibile, inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso ad Orune, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

È possibile abbattere le opere in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla situazione precedente.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese d'Orune