Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Nuoro?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Nuoro. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Nuoro.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Nuoro è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte di Nuoro? Contattaci per ottenere tutte le migliori offerte