Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune d' Osasio.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Osasio immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Osasio?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Osasio e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit ad Osasio ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Osasio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto