Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Virle Piemonte.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Virle Piemonte nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Virle Piemonte?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Virle Piemonte e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Virle Piemonte ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Virle Piemonte e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto