Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto costa una lamatura parquet ad Ospedaletto d'Alpinolo?

Comune.info ti fornisce la possibilità di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet ad Ospedaletto d'Alpinolo.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

La lamatura parquet ad Ospedaletto d'Alpinolo altro non è che l' abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet effettuata grazie a delle carte abrasive speciali.

Si utilizzano delle levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna senz'altro dire che non è semplice utilizzare una levigatrice. Mentre invece è molto facile commettere errori e causare danni seri al parquet.

È necessario prestare la massima attenzione sia sul verso nel quale si passa la levigatrice sia sui tempi di effettuazione: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può provocare un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Proprio per questi rischi è preferibile rivolgersi a una ditta di professionisti

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 mq si impiegano all'incirca due giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Normalmente per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito