Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Ospedaletto

Sono tante le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ospedaletto e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi insetti tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche ad Ospedaletto ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per una disinfestazione formiche ad Ospedaletto!