Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipo di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Tra le funzioni che spettano al RLS ci sono:
  • controllare l'esecuzione degli accorgimenti per la sicurezza in azienda;
  • accesso ai locali dell'azienda dove si effettuano lavori;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli individuati.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS ad Ospitale di Cadore?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS ad Ospitale di Cadore dovrai soltanto completare il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS ad Ospitale di Cadore per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi ad Ospitale di Cadore è gratuita e non presuppone vincoli di spesa.

Come si svolge il Corso RLS Ospitale di Cadore?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Ospitale di Cadore ha diritto a una specifica formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Ospitale di Cadore prevede, come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, in cui si affronteranno temi riguardanti la legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche atte alla protezione e prevenzione.

Cerca la proposta più conveniente!