Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela ambientale è oggi un punto importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce proprio per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Ostiglia è stato creato proprio con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nel comune d'Ostiglia

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Ostiglia lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune d'Ostiglia.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi nei quali opera il consulente ambientale ad Ostiglia sono svariati. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il scenario in cui opereranno, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Ostiglia ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • inquinamento;
  • turismo ambientale.

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di ottenere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Ostiglia. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Mantova e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!