Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Ostiglia.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un professionista d' Ostiglia nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Ostiglia?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Ostiglia e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit ad Ostiglia è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ostiglia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto